Scuole a Cagliari, i genitori parcheggiano tutti in doppia fila- VIDEO

Ecco cosa succede a Genneruxi all’uscita della scuola di via Stoccolma: diversi genitori parcheggiano in doppia fila in barba alle basilari regole del codice della strada. GUARDATE IL VIDEO 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Genneruxi, ore 16:30. Uscita di scuola in via Stoccolma: ben quindici auto parcheggiate in seconda fila. Il traffico è una giungla. Nonostante il forte impegno della Giunta Zedda  per combattere i comportamenti incivili degli automobilisti (come quello della sosta selvaggia) e le campagne per incentivare i cittadini all’utilizzo dei mezzi pubblici, questi sono i risultati.

Quello di questo pomeriggio è il singolare esempio che viene dato, purtroppo, non da pochi genitori degli alunni di via Stoccolma. Fenomeno che si ripete in tanti istituti cittadini. E nonostante la presenza dei Nonni Vigile, non si riesce a far rispettare le basilari norme del codice della strada.

Nel video decine di auto posteggiate in divieto di sosta,  fuori dalla scuola. L’esempio eclatante di come, spesso, l’educazione sia un optional in questa città. 

GUARDATE IL VIDEO