Magnolia, nuovo accesso a Genneruxi dall’Asse Mediano

Attualmente la corsia non ha le dimensioni necessarie a consentire il suo utilizzo in condizioni di sicurezza. La variante prevede che la corsia venga realizzata in base alle caratteristiche dimensionali previste dalla normativa, per consentire in sicurezza l’accesso al quartiere ma non “quello diretto al centro commerciale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un nuovo accesso a Genneruxi dall’asse mediano. Sarà presto realtà dopo l’ok del consiglio comunale alla variante approvata nell’ambito della lottizzazione “Magnolia”.

Grazie alla luce verde accesa da via Roma, il quartiere potrà “finalmente disporre dei campi sportivi della lottizzazione” (realizzati da un decennio e mai aperti al pubblico) e presto si potrà “accedere al rione dalla bretella dell’asse mediano mai aperta”, ha esultato sulla propria pagina facebook l’assessora comunale all’Urbanistica Francesca Ghirra.

L’esponente dell’esecutivo cagliaritano fa riferimento alla realizzazione, completamente a cura e spese della ditta immobiliare costruttrice Magnolia, del prolungamento della corsia di decelerazione che consentirà l’accesso dall’Asse mediano al rione. Attualmente la corsia non ha le dimensioni necessarie a consentire il suo utilizzo in condizioni di sicurezza. Ma la variante prevede che la corsia venga realizzata a norma di legge, per consentire in sicurezza l’accesso al quartiere ma non quello “diretto al centro commerciale”.

Nell’ambito della stessa variante è stata anche approvata la costruzione, presso lo svincolo di via Berlino, di un centro commerciale (media struttura di vendita) di 6 mila 328 metri cubi. Il nuovo edificio si sviluppa al solo piano terra, avrà una superficie coperta di circa 1580 mq ed un’altezza stimata di 5 metri. Verrà costruito al posto del palazzo di 4 piani (commerciale ed alberghiero) approvato nel 2010. 


In questo articolo: