Bagno di folla a Bonaria in attesa del feretro di Fra Lorenzo VIDEO

I fedeli si sono radunati di buon mattino, tra le 7,30 e le 8 ai piedi della Basilica di Bonaria che a breve lo accoglierà


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I fedeli si sono radunati di buon mattino, tra le 7,30 e le 8 ai piedi della Basilica di Bonaria che a breve lo accoglierà. Sono state già installate le apparecchiature televisive che trasmetteranno  la diretta della messa dal sagrato della Basilica. A Bonaria infatti, sul Colle della Madonna con il bambino, tutto è pronto perché dalle 10 arriverà  lui, FRA LORENZO, il frate cappuccino che ci ha lasciato all’età di 96 anni.

Cagliari si appresta a vivere un evento solenne, religione e umiltà, fede Cristiana e volontà umana incarnate nelle virtù di un uomo, Benvenuto Pinna, che per quasi un secolo ha dispensato consigli, aiutato il prossimo, confortato e amato con un bel sorriso incorniciato dalla sua lunga barba. Il suo funerale che avrà inizio a breve, dopo una tre giorni di camera ardente che ha visto alternarsi nel convento cappuccino migliaia di fedeli, unirà anime e cuori per dare l’ultimo saluto ad un uomo che fa parte della storia contemporanea, del Novecento in particolare. In questo video rinviano i momenti della tre giorni di fede e preghiera che si sono svolti nel convento cappuccino e riascoltiamo qualche pensiero e parola di fede di Fra Lorenzo:


In questo articolo: