Via Scano, riapre dopo anni di lavori la Casa di cura San Salvatore

Chiusa da tempo per via dei lavori di ristrutturazione, la struttura sanitaria in Via Scano a Cagliari, riprende l’attività con innovazione e tecnologia come spirito di fondo dell’azienda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Chiusa da tempo per via dei lavori di ristrutturazione, riapre la Casa di Cura San Salvatore, in via Scano a Cagliari. E’ una delle strutture sanitarie storiche in città, innovazione e tecnologia tra lo spirito di fondo del maquillage: il progetto ha previsto l’ampliamento e la ridistribuzione degli spazi interni in funzione delle nuove esigenze e delle normative vigenti in materia di prevenzione incendi, abbattimento delle barriere architettoniche, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, impiantistica ed accreditamento sanitario così da diventare un fiore all’occhiello per la sanità privata convenzionata in termini di qualità ed efficienza. 

LA STORIA. La Casa di Cura San Salvatore si trova nel Comune di Cagliari in una zona centrale prevalentemente residenziale. Fondata nella prima decade degli anni ’60 e ristrutturata recentemente eroga prestazioni sanitarie, sia in regime di ricovero ospedaliero che in regime ambulatoriale. Come nello spirito delle strutture del Gruppo Korian, le Case di Cura di Kinetika Sardegna sono strutture all’avanguardia caratterizzate da una gestione degli spazi, sia interni che esterni, particolarmente efficace e studiata per i pazienti, un ventaglio di servizi innovativi e una filosofia attenta all’introduzione di terapie anche non farmacologiche, per il miglioramento della qualità della vita di chi vive un momento di fragilità. 84 posti letto a disposizione, (lungodegenza, riabilitazione neurologica ed ortopedica). La struttura è parte integrante gruppo Korian, leader europeo nei servizi agli anziani e alle persone fragili, in particolare nella gestione di residenze per la terza e quarta età, di cliniche psichiatriche e di riabilitazione. E’ presente anche in Francia, Germania, Italia e Belgio, in Europa. 

LA SOCIETÀ. Kinetika Sardegna srl è una società impegnata nell’erogazione di servizi sanitari per la tutela della salute dei cittadini. E’ costituita da quattro case di cura presenti sul territorio sardo e si pone come uno dei principali operatori della sanità privata accreditata con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale). 

LA MISSION. Il malato ed il suo medico di fiducia sono al centro dell’attività delle case di cura di Kinetika Sardegna. Questo principio è condiviso da medici, infermieri, tecnici, impiegati, dirigenti ed operatori di tutte le unità, quotidianamente impegnati ad offrire un servizio personalizzato e flessibile con piena soddisfazione di chi ne usufruisce.