Auchan, addio parcheggio interrato. Comune ridà le aree a Zuncheddu

Vennero date all’amministrazione comunale in cambio di un parcheggio interrato. Ma il centro commerciale di Santa Gilla quel parcheggio sotto terra non lo farà mai e così aree per 628 metri quadrati di via San Simone, cedute al Comune proprio in cambio del via libera a quel progetto, sono nuovamente rientrate in possesso dell’Immobiliare Europea


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vennero date all’amministrazione comunale in cambio di un parcheggio interrato. Ma l’Auchan di Santa Gilla quel parcheggio sotto terra non lo farà mai e così aree per 628 metri quadrati di via San Simone, cedute al Comune proprio in cambio del via libera a quel progetto, sono nuovamente rientrate in possesso dell’Immobiliare Europea dell’immobiliarista Sergio Zuncheddu. L’ok all’operazione è arrivato stamattina da parte della commissione comunale Patrimonio.

L’accordo tra Comune e Immobiliare Europea per la cessione delle aree di via San Simone in cambio del parcheggio interrato per il centro commerciale Auchan risale al 2005. La società avrebbe dovuto realizzare gli stalli sotterranei entro 3 anni. Ma nel 2011 c’è la rinuncia all’opera e la richiesta all’amministrazione del rientro dei terreni di via San Simone. La procedura è stata rallentata da un braccio di ferro giudiziario, risolto solo lo scorso anno, tra il Comune e la Sadal srl, che rivendicava un’ipoteca sulle aree.

“Stamattina la commissione Patrimonio ha dato il via libera all’unanimità alla proposta di retrocessione delle aree cedute per standard urbanistici nell’ambito di un intervento edilizio mai realizzato i dall’ Immobiliare Europea”, ha spiegato Fabrizio Marcello, presidente della commissione Patrimonio, “nel 2011 la società ha comunicato di essere impossibilitata a procedere alla realizzazione delle capacità edificatorie ed ha chiesto al comune la retrocessione delle aree cedute.  Con questa delibera”, conclude Marcello, “le aree cedute dato che l’intervento non verrà realizzato ritornano in possesso della società”. Stasera l’ok definitivo da parte del consiglio comunale. 


In questo articolo: