Nuova Piazza delle Aquile, parcheggi e maxi parco per bimbi

“Presto avremo un grande parco giochi per i bimbi da 0 ai tre anni e per quelli un po’ più grandi”, ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Chessa, “ben 500 metri quadrati tra area verde e spazi pedonali. Più i posti auto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo volto per piazza delle Aquile. L’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa: “A breve partiranno i lavori per il secondo lotto”. E il grande spazio di Pirri cambierà volto. Conclusi i lavori del primo lotto, è imminente la partenza del cantiere per il secondo.

“Presto avremo un grande parco giochi per i bimbi da 0 ai 3 anni e per quelli un po’ più grandi”, ha spiegato Chessa alla commissione comunale Lavori pubblici. Ben 500 i metri quadrati tra area verde e spazi pedonali. Più i posti auto”. Quattro i mesi di lavoro che serviranno per portare a termine i lavori “salvo imprevisti”.

“Ci sarà un chiosco e un bagno pubblico”, aggiunge Chessa, “poi fiori, colori e arredi urbani. Le piazze devono essere funzionali e vissute. Mi assumo le responsabilità sui ritardi, ma è meglio impiegarci un po’ di tempo in più e avere la possibilità di correggere anche grazie ai suggerimenti dei cittadini”. 


In questo articolo: