S. Avendrace, futuro nello sport: in arrivo campi da basket e baseball

I nuovi impianti in via San Paolo grazie ai 18 milioni del patto tra Gentiloni. Il punto sui lavori in città: al via il restyling dei i nuovi campi da calcio del Borgo Sant’Elia e di via Crespellani, la sistemazione del pattinodromo di via Rockfeller (copertura e illuminazione) e la nuova piscina di via Abruzzi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un campo da basket, uno da rugby e uno da baseball. Sport minori alla carica. Tutto in via San Paolo, dove sorgerà, tra l’area delle ferrovie e la laguna di Santa Gilla, il parco sportivo nell’ambito degli “Interventi di rigenerazione urbana del quartiere di Sant’Avendrace”, finanziato grazie a un bando promosso dal Governo per la rigenerazione delle aree urbane degradate, che il Comune si è aggiudicato, incassando così 18 milioni per la rinascita del rione. Non solo parchi, strade, piste ciclabili e housing sociale. Ma anche impianti sportivi nuovi zecca. I dettagli sono stati elencati stamattina nella commissione comunale Lavori pubblici, presieduta da Anna Puddu, Progressisti sardi, alla presenza dell’assessore Gianni Chessa.

“Stiamo aggiornando il piano triennale delle opere pubbliche dopo l’arrivo dei nuovi finanziamenti”, ha dichiarato Daniele Olla, dirigente dell’assessorato Lavori pubblici, “grazie a quello per Sant’Avendrace (il patto siglato qualche giorno fa al liceo Siotto dal premier Paolo Gentiloni e dal sindaco Massimo Zedda, ndr) in via San Paolo potremo realizzare un campo da basket, uno da baseball e un altro da rugby”.

Sollecitato da Andrea Dettori, Progressisti sardi, Olla ha poi elencato gli interventi imminenti dell’amministrazione sull’impiantistica sportiva in città: in primis, ovviamente, c’è la demolizione e ricostruzione dello stadio Sant’Elia, poi il nuovo campo da calcio del Borgo Sant’Elia (1, 2 milioni stanziati dal credito sportivo), quello di via Crespellani (“uno dei migliori impianti in città” ha sottolineato Olla, “i lavori partiranno lunedì” ha ricordato Chessa), i lavori al pattinodromo di via Rockfeller (copertura e illuminazione) e la nuova piscina di via Abruzzi. “Ottimi segnali anche in chiave di Capitale europea dello Sport 2017”, ha sottolineato Marco Benucci, Pd. 


In questo articolo: