Sorpresi a rubare alla Conad, in arresto due cagliaritani

Una terza persona è riuscita a scappare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arrestati due ladri in via dei Valenzani: sorpresi a rubare alla Conad e Le Clerc. Sono stati scoperti e arrestati Angelo Scano, un 40enne di Cagliari e Alessio Scano, pluripregiudicato di 31 anni cagliaritano, che ieri sera, intorno alle 19.30, hanno cercato di fuggire con della merce rubata.
Ambu e Scano insieme ad una terza persona, che è riuscita a scappare,  sono stati notati dentro il centro commerciale ‘Le Clerc’ dalla guardia giurata mentre armeggiavano con dei piccoli elettrodomestici e nascondevano dentro i loro zaini tre piastre per capelli e diverse cartucce per stampanti per un totale di circa centoventi euro.
Non appena hanno visto la guardia, sono riusciti a scappare, facendo perdere momentaneamente le loro tracce.
L’addetto alla sicurezza, però, aveva già notato i due nei giorni prima per altri furti commessi in altri locali commerciali e così ha pensato bene di recarsi nel vicino supermercato ‘Conad’ in cerca dei ladri.
Infatti ha subito notato i due mentre riempivano i loro zaini di shampoo e bagno schiuma e ha immediatamente chiamato il 113.
Una pattuglia della polizia è giunta sul posto e ha bloccato i due cagliaritani proprio mentre tentavano di scappare.
Riuscivano a passare inosservati perché riempivano i loro zaini di fogli di alluminio, che hanno funzionato da ‘schermo’ contro il sistema di antitaccheggio.
Ambu e Scano sono stati arrestati per furto aggravato continuato in concorso e accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura. Ora si trovano nelle loro abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà questa mattina.


In questo articolo: