Assunzioni fantasma a Ikea, svelato il mistero: posti già assegnati

Ikea precisa in una nota: “Un’agenzia di selezione esterna ha provveduto alla copertura delle posizioni richieste. “


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Svelato il mistero sulle assunzioni fantasma a Ikea, che il 29 giugno inaugurerà un pick up point in viale Marconi. L’azienda lo scorso 22 aprile durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo store aveva annunciato una ricaduta occupazionale  di 104 persone, l’80% delle quali sarda. Era partita quindi la corsa alle candidature. Peccato, però, che sul sito dell’azienda non comparisse nessuna candidatura aperta per il punto vendita di Cagliari.

In un articolo pubblicato ieri sul nostro giornale ci si chiedeva, dunque, come avvenisse la gestione delle assunzioni. Il colosso svedese ha prontamente risposto e in una nota stampa chiarisce la propria posizione: “Le modalità di assunzione saranno gestite in outsourcing da diverse aziende del territorio coinvolte nella filiera dell’attività IKEA. Per quanto riguarda i collaboratori diretti, IKEA, ha già coperto la maggioranza delle posizioni aperte e gestito le selezioni attraverso agenzie di selezione esterne”.  

Dunque una gestione esterna avvenuta tramite agenzie interinali, in cui le aziende reclutano il proprio personale attraverso le posizioni aperte redatte dalle stesse  agenzie per il lavoro. 


In questo articolo: