Cagliari, a Genneruxi nuovo supermercato e un ristorante multipiano

Un nuovo ristorante a più piani e un maxi supermercato a Genneruxi. Storico via libera in consiglio comunale alla variante della lottizzazione Magnolia. Oltre al ristorante ecco un parco sportivo attrezzato, campi di calcetto e due piscine.  In origine era previsto un albergo modificato ora con un supermercato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Un nuovo ristorante a più piani e un maxi supermercato a Genneruxi. Storico via libera in consiglio comunale alla lottizzazione Magnolia, il piano rimasto per 14 anni in naftalina. Approvata la variante urbanistica della lottizzazione Magnolia, il Comune chiede di adempiere al progetto preliminare bloccato da 14 anni. Sono previsti un parco sportivo attrezzato, dei campi di calcetto una piscina grande e una più piccola, e in origine era previsto un albergo modificato ora con un supermercato. Più, appunto, un ristorante multipiano. “Di fatto si autorizza la realizzazione della corsia di immissione dell’asse mediano – spiega Fabrizio Marcello del Pd – il collaudo delle opere di urbanizzazione secondarie, con parco sportivo attrezzato, prima dell’ultimazione dei lavori del nuovo edificio commerciale”.

I PALETTI DEL CENTRODESTRA. Anche l’opposizione di centrodestra ha votato a favore, ma Alessandro Sorgia di Nessun Dorma mette alcuni importanti paletti: “L’abbiamo votata ma ho chiesto tempi celeri perché con la burocrazia siamo dal 2004 che aspettiamo che la città si appropri di questo importante sito- spiega Sorgia-  oltretutto ho chiesto spiegazioni circa la realizzazione delle barriere fonoassorbenti sull’asse mediano a ridosso delle abitazioni.  Quella pratica fu sbloccata mediante il parere favorevole della circoscrizione, anche se non vincolante, di cui ero presidente, chiesto espressamente dal consiglio comunale a suo tempo nel 2004. Troppa burocrazia, cavilli di vario tipo l’hanno sempre frenata. Mi auguro che sia la volta buona e che quanto prima la città si possa appropriare di questo importante spazio”. Il privato avrà in concessione l’intera area della nuova Magnolia con ristorante, supermarket e impianti sportivi nel cuore di Genneruxi, a due passi da viale Marconi. “Una volta aperto al pubblico ne godrà l’intera comunità”, spiega Sorgia. 

[email protected]


In questo articolo: