Cagliari, prezzi della verdura alle stelle: “Colpa delle gelate”-VIDEO

Un rialzo del 20 per cento del prezzo dell’insalata in tutta Italia e anche a Cagliari. Laura e Andrea, i ragazzi dell’Orto di Papà, spiegano: “Colpa del maltempo, ma anche della concorrenza della verdura spagnola rispetto a quella sarda”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rincaro vertiginoso sui prezzi di ortaggi e verdure. I dati ufficiali che incidono sui banchi della spesa arrivano dall’Istat, che ha registrato un aumento esponenziale dei costi sui vegetali freschi, un rialzo che si attesta  sul 20,4% rispetto ai dati allo scorso anno di questo periodo. 

Un impennata che dai reparti dell’ortofrutta si fa sentire e che si riflette sul portafogli dei consumatori: nella video intervista registrata a Cagliari, in via Sonnino 112, nella bottega di specialità alimentari “L’Orto di Papà” gestito da due giovani, Laura Cabiddu e Andrea Giambroni, siamo andati a chiedere come l’andamento dei prezzi sui relativi prodotti ortofrutticoli incida in relazione alla situazione critica di questo periodo: “Aumento esponenziale dei prezzi – dicono i gestori del negozio del quartiere – dovuto anche alle gelate e al maltempo di questo periodo, cavolfiore e verza, poi il potere dei prezzi spagnoli che competono non poco. Prodotti alle stelle quelli di coltivazione di serra, i prezzi dei prodotti locali invece stanno lentamente scendendo”.

VIDEO


In questo articolo: