Cagliari, lo sfogo di una madre:”Mio figlio vittima dei bulli”

La denuncia di una mamma cagliaritana che racconta il disagio di suo figlio 13enne, vittima di bullismo:”Chiedo solo che venga tutelato, quando è a scuola si rifiuta anche di andare in bagno per paura di essere fermato dai bulli. La settimana scorsa lo hanno picchiato. Ho paura che la situazione peggiori.”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Continue vessazioni, insulti e la settimana scorsa sono arrivati alle mani addosso. Un bersaglio per i bulli. E’ l’incubo di un 13enne che frequenta la terza media dell’Istituto comprensivo  C. Colombo di Cagliari, raccontato dalla madre, che non sa più cosa fare. E che ha paura.  Lo scorso venerdì uno dei bulli lo ha colpito con una violenta “testata” perché si sarebbe azzardato a parlare con la sua fidanzata, una compagna  di classe Marco ( lo chiameremo così per tutelarlo).

Il suo incubo perdura da 3 anni, da quando ha iniziato a frequentare la prima media. La sua è la medesima realtà che purtroppo quotidianamente vivono tanti altri ragazzi. Il fenomeno del bullismo come ben noto dilaga in tutte le scuole, le cronache lo raccontano ogni giorno.

“Marco è costretto a frequentare lo sportello d’ascolto per venire a capo del suo disagio” racconta la madre che ha denunciato più volte il disagio che è costretto a subire suo figlio. “I bulli vengono puniti con  sospensioni  ma queste a poco servono perché poi si ricomincia daccapo.  Avrebbero sicuramente  bisogno di un altro tipo di aiuto”.

“ Non sappiamo più cosa fare- spiega-  dobbiamo addirittura accompagnarlo e riprenderlo da scuola, cosa che non abbiamo fatto neanche alle elementari. Mio  figlio durante le ore di lezione non va in bagno per paura di essere fermato dai bulli.  Non reagisce agli attacchi sperando che le cose cambino e invece non succede mai e ho paura che possano solo peggiorare. Come è successo l’altro giorno. Chiedo solo che si intervenga seriamente per mettere fine agli atti di bullismo, non solo per mio figlio ma per tutti i ragazzi che subiscono. Devono essere tutelati.”


In questo articolo: