“Giungla” Piazza Giovanni, Sorgia: “Pericoli continui per i cittadini”

La mozione del consigliere comunale, Alessandro Sorgia mette in luce i disagi e i continui pericoli nella piazza accanto a via Dante: “Oltre alle trappole disseminate tra la pavimentazione e la fontana fuori uso, ci sono i vandali che sporcano e usano gli scooter schivando adulti e bambini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nella foto, una panoramica della piazza “circondata” dalle transenne, in basso a sinistra il consigliere comunale del Gruppo Misto, Alessandro Sorgia).

Cosa sta succedendo nella centralissima Piazza Giovanni XXIII°, a Cagliari: perché degrado, incuria e pericolosità dell’area circostante, creano disagi ai frequentatori del rione? E poi, perché i vandali possono “scorrazzare” liberamente con gli scooter creando il panico oltre che gravi episodi agli adulti e bambini: senza contare lo status di vergognoso abbandono di panchine, pavimentazione e la fontana, una terra di nessuno.

Nella mozione, che sarà presentata domani in consiglio comunale, il consigliere del Gruppo Misto, Alessandro Sorgia non risparmia critiche sull’operato del Comune di Cagliari, sindaco e assessori competenti: occorre intervenire, anche con urgenza, questo è stato il primo monito per cercare di porre fine al problema. Nei giorni scorsi anche il nostro giornale aveva già denunciato quel che è sotto gli occhi di tutti: di giorno in giorno, aumentano i sintomi di malessere in quella zona, a due passi dalla via Dante e via Dei Giudicati. Dal Comune, almeno per ora, tutto tace.


In questo articolo: