Addio Lillo, il Cep piange Cristian Adamu: un altro giovane se ne va

A soli 30 anni il suo cuore ha cessato di battere a causa di un male incurabile: un intero quartiere che già in passato ha sofferto tanto, il Cep, lo ricorderà per sempre con grande affetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al Cep, il quartiere dove era nato e cresciuto, lo chiavano tutti “Lillo”. Lui, Cristian Adamu, era un ragazzo d’oro, conosciuto e stimato da un intero quartiere. Ieri il suo cuore ha cessato di battere a soli 30 anni, un altro giovane cagliaritano che se ne va per colpa di una malattia.

Ora i suoi amici lo piangono, ma non smettono di ricordarlo nel migliore dei modi. Magari con quel sorriso sicuro, per niente nascosto dall’inseparabile cappellino, o dai suoi occhiali da sole. Cristian scompare in un quartiere, il Cep, che già dagli anni 80 ha visto tantissimi ragazzi perdere la vita nella maniera meno bella, come ha raccontato di recente in una intervista a Cagliari Online il signor Mario, lo storico benzinaio del quartiere.

Certo però che Cristian era un ragazzo speciale: tutti lo ricordano con affetto, sin da quando aveva frequentato le scuole al Cep. Per chi volesse dargli l’ultimo saluto, i funerali saranno lunedì alle 15,30 nella Chiesa del Cep. 


In questo articolo: