Is Pontis Paris, strada maledetta: ecco quanto corrono le auto-VIDEO

Guardate il VIDEO di Sergio Atzeni: ecco come le auto sfrecciano in viale Marconi, nel luogo del tragico incidente di ieri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora tre giovani vite stroncate a Is Pontis Paris, proprio dove c’erano stati altri due  morti tre anni fa. 

Abbiamo  percorso le due strade, direzione Quartu, che portano a is Pontis Paris per capire perché  quel punto sia così pericoloso.  Sembra infatti  un punto  maledetto quello del ponte-raccordo costruito proprio in mezzo a viale Marconi perché sta mietendo tante giovani vittime.  

Il motivo però è sempre lo stesso: la velocità e forse l’affaticamento dopo una nottata tra locali e discoteca. Per arrivare a Is Pontis  Paris se si passa da viale Marconi la strada è tutta un rettilineo che, alle prime ore del mattino,  è deserta, perciò invita a correre.  Questo deve esser successo l’altra notte quando la golf con a bordo i 5 giovani ha  svoltato  a destra per immettersi nel bivio che poi porta a Monserrato e Dolianova.  Si è ribaltata più volte uccidendo sul colpo le tre giovani vittime Davide Giunchini,  26enne di Sinnai,  Manuela Olla, 21 anni e Anna Maria Perra, 18 anni ambedue di Quartu.   

Anche passando dal lungo saline la strada sgombra invita alla velocità  pericolosa perché  si devono affrontare due  curve che potrebbero essere letali. Tre anni fa , qualche centinaio di metri prima dell’incidente dell’altro ieri, invece in uno scontro frontale muoiono altri due giovani Francesco Orrù, 24 anni, e Michele Annis 21, entrambi di Quartu forse per un  sorpasso  azzardato e per la forte velocità. 

Insomma moderare la velocità è essenziale per salvarsi la vita e non guidare se si è bevuto oltre il lecito. Guardate il VIDEO.  

 


In questo articolo: