Cambio al vertice dei Carabinieri, Vasaturo sostituisce Fatone

Il Maggiore Eugenio Fatone oggi lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Cagliari per assumere quello della Compagnia CC di Roma Trastevere


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Maggiore Eugenio Fatone oggi lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Cagliari per assumere quello della Compagnia CC di Roma, Trastevere.

Romano di origini (cl 1981), al termine di questa prima esperienza in Sardegna (iniziata nel settembre 2014), il Magg. Fatone sente di potersi e volersi dichiarare, unitamente alla sua famiglia, sardo (Cagliaritano) di adozione, sia per lo stretto legame che si è necessariamente creato con la gente, con i rappresentanti della tante Istituzioni locali, con l’Autorità Giudiziaria, con le altre FF.PP. e con il territorio nella conduzione, molto spesso in prima persona,  delle numerosissime (controllo del territorio, Ordine Pubblico, indagini, protezione civile, ecc.)  attività di servizio a favore della collettività locale sia per i quotidiani riconoscimenti di stima e affetto che, per contro, ne hanno ripagato i sacrifici di ogni giorno nell’esercizio della sua delicata funzione;  tra le più rilevanti operazioni di servizio che il Maggiore Fatone è stato chiamato a condurre, ricordiamo:

il blitz antidroga nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis (15 mag 2015); la rapina alla filiale del Banco di Sardegna di via Giudicessa Benedetta – Cagliari (1 lug 2015); l’operazione “Caronte” (9 mag 2016) in tema di business “caro estinto”; alcuni omicidi, tra cui, da ultimo, quello brutale e paradossale di una sessantenne in un parco pubblico di Capoterra (2 mag 2017). 

Il Magg. Fatone, ufficialmente salutato nei giorni scorsi dal Comandante della Legione Carabinieri Sardegna (Gen. B. Paolo Nardone) e dal Comandante Provinciale di Cagliari (Col. Luca Mennitti)  è sostituito alla guida della Compagnia CC di Cagliari dal Maggiore Vasaturo Luca, 35enne, anch’esso originario di Roma, che ha lasciato, a sua volta, il Comando Compagina CC di Perugia.


In questo articolo: