Barracca Manna si rifà il look: addio alle strade senza servizi

Parte il primo lotto degli interventi sul rione di Barracca Manna. Importo dei lavori 4milioni di euro per realizzare sotto servizi, illuminazione, asfalto, rete idrica e fognaria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ruspe in azione e operai per l’avvio dei lavori del primo lotto di Barracca Manna: si parte con le vie De Nicola, Alfani, Montaldo, Coralli, Garau, piazza Lay, Sanna Salaris, Bonu,  Degli Astri, Nissardi, Putzolu, Cala Regina, Calagonone, Torre delle Stelle, Cala di Volpe, Sorgia, Esquirio: importo lavori 4 milioni e 426mila euro, la ditta è la Mastio di Nuoro, durata lavori 540 giorni.

Gli interventi comprendono la rete idrica, fognaria, acque meteoriche, illuminazione led, marciapiedi e asfalto: “Opere importanti – esordisce il consigliere comunale, Fabrizio Marcello – attese dai cittadini dagli anni ’90 che finalmente avranno un loro epilogo per ridare dignità e vivibilità al quartiere”. Nel frattempo proseguono le attività di esproprio per il secondo lotto di lavori, per il quale sono stati stanziati 4.357.000 euro. E’ poi in corso la gara d’appalto per i lavori che interessano la via Verga, del valore di 915.000 euro.


In questo articolo: