Pirri, un cimitero tutto da rifare: in campo Comune e Municipalità

Sopralluogo al cimitero di Pirri con l’assessore Fadda.  Alessandro Vincis: loculi e manutenzioni, c’è bisogno di interventi urgenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Raccogliendo le istanze di numerosi cittadini, nei giorni scordsi il Presidente della Municipalità, Paolo Secci, ed alcuni consiglieri (Besedegnak, Carta, Pusceddu e Vincis) hanno effettuato, alla presenza degli Assessori del Comune di Cagliari al Decentramento, Danilo Fadda, e ai Lavori Pubblici, Gianni Chessa, un sopralluogo presso il Cimitero di Pirri il quale si trova a dover far fronte a due ordini di problemi. Il primo è quello relativo alla crescente necessità di loculi.
Il secondo è quello relativo alla necessità di manutenzioni che da tempo impediscono, o rendono impossibile, agli utenti di omaggiare i propri cari. “All’interno delle mura perimetrali, il manto stradale è fortemente danneggiato dagli agenti atmosferici e dalle radici degli enormi cipressi. Inoltre, alcune strutture, atte ad ospitare i loculi, si sviluppano ad altezze eccessive e pericolose, difficilmente raggiungibili anche tramite l’utilizzo delle apposite scale” – afferma Alessandro Vincis, Presidente della Commissione Lavori Pubblici a Pirri. All’esterno, invece, le strutture cementizie ospitanti le fioriere, le panchine ed i cordoli del medesimo materiale, sono quasi irrimediabilmetne deteriorate. “Un investimento di due milioni di euro permetterà l’ampliamento (in direzione della via Fratelli Cairoli) e la manutenzione di strutture e vialetti interni”- conclude Vincis.

 

 


In questo articolo: