Raccolta sangue: #noilosappiamo 80mila persone raggiunte sui social

Prosegue con successo la campagna di sensibilizzazione per la raccolta del sangue. Con #noilosappiamo una sinergia tra personale medico, infermieristico, volontari e Azienda Brotzu di Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

#NOILOSAPPIAMO. La Campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue promossa dall’Azienda Brotzu, oltre che negli spazi aziendali dei tre ospedali, prosegue su Facebook e Instagram. 

I risultati social sono davvero interessanti, si è toccato infatti il numero di circa 80.000 persone raggiunte attraverso i diversi contenuti della pagina #NOILOSAPPIAMO (insight di facebook), dai dati si evidenzia come siano le donne le maggiori sostenitrici dell’iniziativa, forse legato alla maggior sensibilità che di norma la popolazione femminile dimostra nei confronti di temi come la salute e la solidarietà. Questi primi risultati servono da stimolo per proseguire nell’iniziativa con ulteriori declinazioni del piano di comunicazione e il progressivo allargamento anche ad altre aziende sanitarie e istituzioni. “Come sempre un grazie a tutti i donatori che si sono recati e si recheranno presso il Centro Trafusionale aziendale e presso tutti i punti di prelievo e le sedi AVIS di tutta la Regione. L’obiettivo rimane quello di raggiungere l’autosufficienza e di non essere più costretti ad importare il 30% del sangue utilizzato da altre regioni”. 

E’ importante condividere e far condividere la pagina facebook https://www.facebook.com/NoiLoSappiamo-194749874263511/ per diffondere e sostenere la Campagna che, lo ricordiamo, interessa tutti noi sia come professionisti della salute che come cittadini. 


In questo articolo: