Asse mediano, apre oggi la nuova rampa di via Dei Valenzani

Senso unico, divieto di sorpasso e limite massimo di velocità di 30 Km/h: apre oggi la nuova rampa in via Dei Valenzani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aperta questa mattina la nuova rampa di uscita dall’Asse Mediano verso la via dei Valenzani. L’opera, realizzata per migliorare la viabilità di accesso alla città e la sicurezza del traffico, consente di lasciare l’Asse in direzione viale Ciusa e via Bacaredda. Nei prossimi giorni sarà quindi chiusa la vecchia uscita in prossimità del Globo.

Questi lavori, del valore di circa 1.980.000 euro, costituiscono la prima parte di un intervento più ampio che prevede, nello stesso tratto, anche la realizzazione di due rampe di immissione che consentiranno di entrare nell’Asse Mediano direttamente dalla via dei Valenzani e da via Jenner. Tali nuove opere, del valore di 900.000 euro, sono state aggiudicate e i lavori inizieranno a breve.

L’apertura è stata disposta dal dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti che, con l’ordinanza n. 188 dell’1 febbraio, che istituisce anche il senso unico di marcia (direzione via Dei Valenzani), il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità di 30 Km/h.

Inoltre, è stabilito l’obbligo di dare precedenza in corrispondenza dell’immissione nella rampa di collegamento tra la rotatoria di via Cadello e via Dei Valenzani.

 


In questo articolo: