Epifania solidale, Terramaini: “Nessun bisognoso è rimasto solo”

La foto del giorno di Cagliari Online. Solidarietà, altruismo e buon cuore: ecco il tradizionale pranzo della solidarietà per l’Epifania, a Terramaini, dedicato a 600 persone tra anziani e bisognosi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nessun anziano o persona bisognosa rimarrà in solitudine. Era la prerogativa dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari e così è stato. Ecco il grande Pranzo della Solidarietà per 600 ospiti: anche quest’anno si è rinnovata la tradizionale iniziativa nella casa di riposo a Terramaini, per trascorrere un 6 gennaio all’insegna della solidarietà verso chi è solo e ha estrema necessità.

Non solo per le festa comandate – fanno notare dagli uffici competenti – ma la giornata odierna rappresenta un segno tangibile di altruismo e di buon cuore con decine di volontari che si sono dati appuntamento per cucinare le pietanze e i cibi da offrire ai commensali. Un periodo di feste che ha tenuto conto delle difficoltà, ma che ha evidenziato anche i valori come solidarietà, socializzazione e inclusione.