Via Torricelli, rilevatore velocità fantasma: le auto volano – VIDEO

La postazione del velox fisso non funziona. E le auto in via Torricelli corrono all’impazzata ogni giorno, nel tratto stradale fino al semaforo nel quartiere del Cep. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Eccola la postazione (totalmente inattiva e senza nemmeno l’apparecchiatura all’interno del box), che dovrebbe sanzionare gli automobilisti indisciplinati che superano il limite di velocità, posizionata proprio in via Torricelli, dove i veicoli sfrecciano all’impazzata fino al semaforo ad angolo con via Vesalio e via Castiglione: come a dire “chi vuole può anche correre ma non a suo rischio e pericolo, se non quello reale e concreto di provocare gravi incidenti e tamponamenti come è già successo in precedenza”. 

BOX FANTASMA. Addirittura l’incuria ne ha fatto crescere spontaneamente la vegetazione tutt’attorno al box metallico grigio: anche le fessure da cui il dispositivo dovrebbe scattare la foto della targa del trasgressore sono occultate dai cespugli verdi. L’ennesimo occhio elettronico che da anni sarebbe dovuto entrare in funzione, un deterrente che non guasterebbe proprio in quell’arteria stradale pericolosissima. Un utopia? Chissà, per ora non sarebbe male se gli uffici, assessorato competente e comando Polizia Municipale studiassero come risolvere l’attuale situazione.

VIDEO


In questo articolo: