A Cagliari le poste sono sempre più smart: si prenota con l'App

 Anche negli uffici di via Biasi, via Zagabria e via Simeto il turno allo sportello si prenota con l'app

Autore: Redazione Casteddu Online il 19/05/2017 16:10



A Cagliari le poste sono sempre più smart: si prenota con l'App

 Prenotare il turno allo sportello comodamente tramite lo smartphone, senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Da oggi il nuovo servizio è disponibile a Cagliari anche nelle sedi di via Biasi, via Zagabria e via Simeto. Diventano cosi 12, su17 presenti, gli uffici postali della città dove è possibile prenotare comodamente da casa il proprio turno e presentarsi nell’orario scelto per effettuare l’operazione.

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’App “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento e i tempi di attesa aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio, per essere serviti basta avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Il servizio è disponibile anche dal pc, collegandosi al sito www.poste.it : cerca ufficio postale e cliccare su “prenota ticket”.

 

 


TAGS:  cagliari   poste   app