Via Podgora:"C'è la fibra ottica con i topi e muri che crollano" VIDEO

Dai quartieri popolari della città, a San Michele, dove per assurdo arriva la fibra ottica di nuova generazione ma siamo punto e a capo con la situazione di degrado in strada. Guardate il VIDEO da via Podgora e Bosco Cappuccio

Autore: Alessandro Congia il 20/04/2017 16:11



Via Podgora:"C'è la fibra ottica con i topi e muri che crollano" VIDEO

Transenne, buste di spazzatura e rifiuti: in via Bosco Cappuccio, nella zona delle case popolari, cede anche la parete muraria accanto al marciapiede. I residenti sono stanchi di aspettare la messa in sicurezza di quel muro: "Deve capitare qualche fatto grave ai danni di persone o auto parcheggiate per poter intervenire?" 

Vegetazione spontanea sui muri, acqua maleodorante che fuoriesce dalle fessure, poi il pericolo di caduta massi: tra via Bosco Cappuccio e via Podgora, a San Michele, il“muraglione” che sovrasta le palazzine popolari del quartiere popolare, sta letteralmente cadendo a pezzi già da tempo. Le transenne, poste sul lato delle scalette, (ci sono da tempi memorabili….), oltre a fare da ricettacolo per buste di spazzatura e rifiuti vari, servono soprattutto a segnalare l’incombente pericolo per i pedoni: “ci sentiamo abbandonati – lamentano i residenti – è inutile mettere la fibra ottica quando ci sono altre priorità”. Cagliari Online come sempre sta dalla parte della gente, dei cittadini, come anche stavolta stanchi di avvisare ripetutamente gli uffici comunali per episodi come questi. E nuovamente, come d’abitudine, la nostra denuncia pubblica la giriamo a chi di competenza. Servirà a qualcosa?

VIDEO





TAGS:  san michele   topi   degrado