Via Podgora: piovono massi dal muraglione, sos dei cittadini al Comune

Transenne, buste di spazzatura e rifiuti: in via Bosco Cappuccio, nella zona delle case popolari, cede anche la parete muraria accanto al marciapiede. I residenti sono stanchi di aspettare la messa in sicurezza di quel muro: “Deve capitare qualche fatto grave ai danni di persone o auto parcheggiate per poter intervenire?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pericolo caduta massi: accade in via Bosco Cappuccio, angolo via Podgora a San Michele, dove il “muraglione” che sovrasta le palazzine popolari del quartiere sta letteralmente cadendo a pezzi già da tempo. Stavolta le transenne, poste sul lato delle scalette, (ci sono da tempi memorabili….), oltre a fare da ricettacolo per buste di spazzatura e rifiuti vari, servono soprattutto a segnalare l’incombente pericolo per i pedoni. Ma non basta, in quel quartiere troppo spesso agli onori della cronaca per altri motivi, i cittadini sono spesso abbandonati, come in questo caso.

I residenti sono stanchi di avvisare il Comune di Cagliari e i vari uffici affinchè si provveda alla messa in sicurezza di quella parete muraria ormai ridotta a brandelli. C’è da chiedersi se si deve aspettare qualche evento drammatico a danni di persone o auto per intervenire con la massima urgenza. Ovviamente, la domanda la giriamo come di consueto all’amministrazione comunale.


In questo articolo: