Parco San Michele: martedì al via la tradizionale festa degli alberi

L’iniziativa avrà luogo martedì 6 dicembre presso il parco al Colle di San Michele. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Festa degli Alberi 2016, continuiamo ad arricchire di verde Cagliari e i suoi parchi”. Come ogni anno, il Comune organizza un’iniziativa molto cara soprattutto ai più piccoli. Le scolaresche cagliaritane, supportate dagli operatori del Verde Pubblico, impianteranno più di un albero per ogni bambino nato a Cagliari nel 2015. Martedì 6 dicembre “torneremo sulle pendici del colle di San Michele, per renderlo sempre più verde e rigoglioso”. 

L’INIZIATIVA. Confermate le collaborazioni già collaudate nelle passate edizioni, in particolare con Legambiente Sardegna. Grazie a tutti i dirigenti scolastici e gli insegnanti coinvolti, per il loro impegno nell’educare le nuove generazioni al rispetto e alla cura dell’Ambiente e del Verde. 

LA PRESENTAZIONE. Domani, sabato 3 dicembre alle ore 11 nella sala del Retablo del Palazzo Civico di via Roma 145, si terrà la  conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Saranno presenti l’assessore alla Cultura e Verde Pubblico Paolo Frau, la Presidente di Legambiente Sardegna Annalisa Colombu, la Presidente del Circolo Legambiente Cagliari Carla Varese e un gruppo di studenti Erasmus.

 

 


In questo articolo: