Viale Elmas, scippo ad una prostituta nigeriana: aggressori in fuga

Inquietante episodio nella notte: gli automobilisti chiamano i soccorsi perchè una donna nigeriana è stesa a terra, priva di sensi. Si scoprirà dopo che è stata vittima di un tentato scippo andato male


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Inquietante episodio durante la notte, in viale Elmas, all’altezza dell’emporio “Nonna Isa”. Intorno alle 3.15 del mattino, una prostituta nigeriana è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio distesa in terra, priva di sensi, accanto ad una connazionale disperata che chiedeva aiuto. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato la giovane in ambulanza al San Giovanni di Dio, (così come confermato questa mattina dal pronto soccorso dello stesso nosocomio cagliaritano). 

Chi ha chiamato l’ambulanza, ha specificato alla centrale operativa medica che in quel momento, in viale Elmas a bordo strada, c’era una donna di colore che stava male, dopo in realtà, all’arrivo dei soccorsi, si è scoperto cosa in realtà fosse accaduto alcuni minuti prima. Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti e stando al racconto dell’amica nigeriana che ha chiesto disperatamente soccorso e ha assistito al grave episodio, la donna di colore sarebbe stata vittima di un tentativo di scippo andato male: inizialmente la giovane prostituta è stata avvicinata da ignoti in sella ad uno scooter, che avrebbero tentato di strapparle la borsetta senza però riuscirci per poi darsi precipitosamente alla fuga. 

La vittima è stata trascinata per alcuni metri sul marciapiede, cadendo rovinosamente a terra: accanto a lei, una scarpa rotta e la borsa ritrovata a pochi metri accanto al corpo disteso per terra, con fazzoettini, soldi e altri oggetti sparsi accanto a lei, svenuta e assistita dall’amica che gridava attirando l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio. Le sue condizioni non sarebbero gravi, resta però l’amara constatazione che quella zona continua ad essere pericolosa anche per via degli incontrollati fenomeni di prostituzione, tra episodi di scippi o aggressioni. Un fatto che quasi certamente rimmarrà impunito, anche perchè nessuno delle connazionali e la stessa vittima per paura, presenterà denuncia alle forze dell’ordine.


In questo articolo: