Furti seriali a Cagliari, arrestato il complice di Antonio Masala

MIchael Giudice è finito in manette questa mattina. In casa aveva ancora la refurtiva, la notte scorsa era riuscito a fuggire dopo un rocambolesco inseguimento con la polizia. Masala invece era stato arrestato 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Proseguono i controlli della polizia nel quartiere  San Michele e Is Mirrionis. Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile, hanno arrestato un 31enne cagliaritano, Michael Giudice, disoccupato, pregiudicato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U. e contestualmente indagato per il reato di ricettazione.

In particolare, alle ore 10.30 circa del mattino durante un controllo nella via Flumentepido, Giudice è stato individuato all’interno di uno stabile. Immediatamente lo stesso ha reagito in modo molto aggressivo nei confronti dei poliziotti, scagliandosi contro uno di essi. Immediatamente si è accertato che tale comportamento in realtà celava il tentativo di impedire il rinvenimento di una busta di plastica trasparente occultata sotto i cuscini di un divano che difatti Giudice sollevava in modo nervoso. Tale busta conteneva infiorescenze di marijuana. Le verifiche successive hanno consentito di recuperare due bilancini di precisione, un centinaio di bustine di plastica trasparente con impresso il logo della foglia di marijuana e altro materiale necessario per il confezionamento.

Il controllo ha poi consentito di rinvenire numerosi capi di abbigliamento di provenienza presumibilmente furtiva con ancora le etichette originali, i prezzi alcuni ancora muniti di dispositivo antitaccheggio, diverse borse di prestigiose griffe portachiavi, e occhiali da sole, questi ultimi risultati fare parte di una quantità di circa 600 paia trafugati il mese scorso presso un negozio di ottica cittadino. Si è potuto accertare la provenienza furtiva di gran parte degli oggetti. Del Giudice è stato riconosciuto dagli operatori come uno dei soggetti coinvolti nell’inseguimento di qualche giorno fa che ha portato all’arresto di Masala Antonio mentre Giudice era riuscito a scappare.

 


In questo articolo: