Cagliari e area vasta, in arrivo 400 migranti. La protesta di Fi

I sindaci dell’area metropolitana di Cagliari sono stati invitati da rappresentanza di Governo e sindaco della Città metropolitana, a mettere in campo tutte le attività necessarie a predisporre l’ospitalità per circa 400 nuovi migranti che giungeranno nei prossimi giorni e che dovranno essere dislocati nei comuni dell’area vasta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In arrivo 400 nuovi migranti. Saranno sistemati nell’area vasta della città metropolitana di Cagliari. Lunedì alla presenza del Prefetto, i sindaci dell’area metropolitana di Cagliari sono stati invitati da rappresentanza di Governo e sindaco della Città metropolitana, a mettere un campo tutte le attività necessarie a predisporre l’ospitalità per circa 400 nuovi migranti che giungeranno nei prossimi giorni e che dovranno essere dislocati nei comuni dell’area vasta.

E Forza Italia protesta. “La mancanza di strutture adeguate ad accogliere in maniera degna quelle che sono innanzitutto persone, ma anche la più completa assenza di un piano volto ad assicurare un’effettiva integrazione all’interno delle comunità rendono inevitabilmente quest’operazione rischiosa e per niente agevole”, scrivono Tommaso Locci, sindaco di Monserrato, Stefano Schirru, capogruppo Fi a Cagliari e consigliere della città metropolitana, assieme ai colleghi, Martino Sarritzu e Tore Zuddas, “considerando le criticità in cui versa il nostro territorio, riteniamo assolutamente fallimentari oltre che dannose e gravose le politiche attuate dal Governo e avvallate dalla Giunta regionale e comunale.

 


In questo articolo: