Manrico Podda, aggredito dai parcheggiatori per avere difeso la moglie

Manrico Podda, 51 anni, non avrebbe mai immaginato di diventare il “simbolo” dell’ideale rivolta di tanti cagliaritani contro il pizzo dei parcheggi. Il commerciante di Quartucciu, titolare della profumeria “L’Orchidea Blu”, a quel pizzo ieri mattina al mercato di San Benedetto si è ribellato. Ed è finito in ospedale

Manrico Podda, 51 anni, non avrebbe mai immaginato di diventare il “simbolo” dell’ideale rivolta di tanti cagliaritani contro il pizzo dei parcheggi. Il commerciante di Quartucciu, titolare della profumeria “L’Orchidea Blu”, a quel pizzo ieri mattina al mercato di San Benedetto si è ribellato. Ed è finito in ospedale dopo una lite con due parcheggiatori abusivi extracomunitari.

Forse semplicemente si è sentito minacciato insieme alla moglie: secondo il racconto di alcuni testimoni, uno degli stranieri avrebbe bloccato lo sprtello della macchina fermando la moglie di Manrico, che non sarebbe riuscita più a chiuderlo. E lui appunto si è ribellato, ma per tutta risposta è stato aggredito davanti a tutti, nei parcheggi del mercato strapieni di gente come ogni sabato mattina. Il resto è cronaca: i carabinieri hanno fermato un giovane originario della Mauritania, il suo complice è ricercato. 


In questo articolo: