Cagliari, importante intervento di Abbanoa per una perdita idrica

Intervento della durata di tre giorni. Lunedì l’avvio dei lavori, ecco i quartieri interessati 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stato programmato oggi un importante intervento di riparazione che verrà avviato all’inizio della prossima settimana: durerà complessivamente tre giorni ma non causerà particolari disservizi. Nella giornata di martedì  23 le squadre Abbanoa procederanno con la riparazione di una copiosa perdita idrica in via Sanjust sulla condotta principale.

Lunedì l’avvio dei lavori. Data la delicatezza dell’intervento lunedì verranno avviate una serie di manovre per riuscire a isolare il tratto di tubazione interessata, deviando le portate sulle distributrici dell’area compresa tra Via Pergolesi, Largo Gennari, via Tuveri, via Dante e via San Benedetto. Considerata, come detto, la complessità della riparazione non sono escluse carenze di pressione ai piani alti dei palazzi e sporadiche mancanze di approvvigionamento negli orari di maggiore consumo in funzione delle portate prelevate dalla rete.

Una volta terminato l’intervento sarà ripristinata gradualmente l’erogazione, le operazioni dovrebbero concludersi mercoledì 24 con il rientro alla normalità nel tardo pomeriggio. Durante le manovre in rete e nei primi giorni successivi potrebbero verificarsi disservizi per possibili fenomeni di torbidità. Il personale Abbanoa sarà comunque impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.

Giovedì  squadre Abbanoa tra Piazza Sant’Avendrace e via Is Mirrionis. Altro intervento di riparazione verrà effettuato giovedì 25 quando, al fine di consentire la manutenzione di una saracinesca di sezionamento in via Redipuglia incr. Is Mirrionis, sarà necessario interrompere l’erogazione sulla condotta di distribuzione principale da Piazza Sant’Avendrace a via Is Mirrionis incr. via Timavo dalle ore 9.00 alle 12.00. La chiusura non creerà comunque sospensione dell’approvvigionamento all’utenza, ma potrebbero verificarsi  cali di pressione. Non sono esclusi  fenomeni di torbidità al ripristino dell’erogazione. Anche in questo caso il personale Abbanoa cercherà di ridurre al minimo ogni eventuale disagio.

 

 


In questo articolo: