Meridiana, 250 posti di lavoro in bilico a Cagliari: allarme di Zedda

Il sindaco a Olbia: perchè l’Aga Khan non investe più nell’aeroporto di Elmas?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Posti di lavoro a rischio nella compagnia aerea Meridiana. Solo a Cagliari sono 250 le buste paga in pericolo. A lanciare l‘allarme è il sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda, durante il Consiglio comunale di questo pomeriggio a Olbia.


“Stupisce – fa sapere il primo cittadino di Cagliari – che una società nata in Sardegna, che ha da poco celebrato i 50 anni di attività e che all’isola ha dato tanto ma da cui tanto ha anche ricevuto, decida di non festeggiare più i propri compleanni qui. Stupisce ancora di più a fronte dell’impegno importante più volte ribadito dal proprietario della compagnia, l’Aga Khan, di operare su aeroporti in crescita come è quello di Cagliari-Elmas salvo poi decidere di non continuare a investire.

Secondo quanto riferiscono i lavoratori, solo a Cagliari le buste paga in pericolo sono circa 250. E ci saranno sempre meno possibilità di raggiungere Cagliari e di partire da Cagliari in un momento in cui serve essere sempre più collegati con l’Europa e con il resto del mondo. Siamo isolani in quanto residenti in un’isola, ma non possiamo restare isolati”.

Presto il dibattito sulla situazione della compagnia Meridiana si sposterà nell’Aula di Palazzo Bacaredda. “Chiederò  – aggiunge il sindaco Zedda – al presidente del Consiglio comunale e ai capigruppo di promuovere un dibattito in Comune a Cagliari alla presenza dei vertici della compagnia aerea”.