Ville e auto di valore, confiscato a Cagliari il tesoro del boss

Cagliari, la guardia di finanza confisca beni per 1.200.000 euro ad un noto trafficante di droga


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, la guardia di finanza confisca beni per 1.200.000 euro ad un noto trafficante di droga.

Beni e denaro sono stati confiscati a Fabio Podda, 38enne cagliaritano, coinvolto in traffici illeciti di stupefacenti.

Le indagini erano iniziate nel 2011: dopo aver passato al setaccio l’intero patrimonio dell’uomo, dei suoi familiari e di tutti i conoscenti che lo hanno agevolato nel mascherarne la titolarità, i finanzieri hanno riscontrato una diretta disponibilità di beni non giustificati rispetto al reddito dichiarato.

In particolare l’uomo, pur essendo sconosciuto al fisco, aveva avuto disponibilità di rilevanti somme di denaro in contanti con cui aveva potuto effettuare ingenti investimenti in immobili di valore che venivano intestati a parenti e prestanome, anche loro tuttavia privi di redditi e di risorse finanziarie sufficienti a giustificare le proprietà.

Sulla base degli accertamenti quindi, la direzione distrettuale antimafia ha richiesto il sequestro al Tribunale di Cagliari finalizzato alla confisca di denaro contante, conti correnti e titoli di credito per 563.000 euro, oltre a 3 appartamenti e a 4 veicoli tra autovetture e motocicli. Gli immobili, localizzati a Cagliari e in provincia, potrebbero essere restituiti alla collettività.

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


In questo articolo: