Huawei,tirocinio in Cina per una laureanda dell’università di Cagliari

C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è una laureanda del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica dell’Università di Cagliari tra i dieci talenti selezionati in tutta Italia per partecipare a “Seeds for the future”, il programma annuale di tirocini organizzato da Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Elena Chiappe – questo il nome della studentessa selezionata dal colosso dell’ICT – parteciperà al progetto riservato a dieci laureandi italiani con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione e ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti  del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale. Si tratta di un’importante opportunità di crescita personale, di scambio, di arricchimento delle proprie competenze: l’inserimento di una laureanda dell’Università di Cagliari tra i 10 talenti scelti da Huawei dimostra che l’Ateneo del capoluogo, e le sue lauree magistrali, sono in grado di formare persone capaci di raggiungere questi risultati di eccellenza nazionale e internazionale, peraltro già testimoniati dalla pluriennale collaborazione in atto tra il Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica ed il Quartier Generale di Huawei a Shenzhen.

Il progetto “Seeds for the Future 2017” si svolgerà dal 13 al 24 marzo  nei centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.

“Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita – scrive Elena Chiappe sul sito del progetto – Ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv Sci-Fi/Thriller. Un’appassionata di Sci-Fi come me non può che scegliere questa citazione: “To boldly go where no man has gone before” (Star Trek)”.


In questo articolo: