Corsi abilitanti al sostegno: riunione Università, Regione e Ministero

Gli atenei sardi si sono fatti carico di attivare tutte le procedure necessarie per l’avvio dei corsi abilitanti per il sostegno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è riunito questa mattina nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari il Comitato regionale di coordinamento tra le Università sarde, la Regione Sardegna e l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR. Erano presenti i due Rettori, Maria Del Zompo e Massimo Carpinelli, l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Claudia Firino (in rappresentanza del Presidente della Giunta regionale), il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani, e i rappresentanti degli studenti dei due atenei.

Gli atenei sardi si sono fatti carico di attivare tutte le procedure necessarie per l’avvio dei corsi abilitanti per il sostegno (TFA) con rapidità ed efficienza subito dopo l’emissione del decreto ministeriale, per offrire il massimo della risposta attualmente disponibile all’esigenza mostrata dal territorio.

La Regione assicura agli Atenei il massimo supporto per l’attuazione del programma concordato e per gli adempimenti necessari. La proposta formulata dal Comitato è di 250 posti, di cui 150 a Cagliari e 100 a Sassari, che diventeranno operativi soltanto dopo la conferma da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

I tempi di emissione dei bandi, per i quali gli atenei continuano a lavorare con la massima rapidità, dipendono ora dal Ministero.


In questo articolo: