A Cagliari prende il via la magia del Natale con i mercatini

Si lavora a pieno ritmo in piazza Yenne per la realizzazione dei mercatini di Natale, le casette in legno di abete che abbelliranno il centro, la novità di quest’anno a Cagliari.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nelle foto, alcuni operai che assemblano le casette in legno nel provvisorio cantiere di Piazza Yenne a Cagliari)

Una quindicina (almeno per il momento), presenti all’appello, tre ore circa la tempistica media per assemblare ciascuna “casetta” in legno di abete, una dozzina gli operai presenti stasera che lavoravano a pieno ritmo nell’area provvisoria adibita a cantiere, in piazza Yenne, a Cagliari. E gli stessi passanti, commercianti e cittadini che guardavano incuriositi: fervono i preparativi per l’imminente realizzazione dei mercatini di Natale, la novità di quest’anno, annunciata nei giorni scorsi in esclusiva da Cagliari Online.

In questi giorni, in attesa della prevista conferenza stampa del Comune di Cagliari, saranno completate anche le rimanenti piccole casette che saranno disposte tra la piazza e l’adiacente area pedonale del Corso Vittorio Emanuele, con gli espositori pronti per l’inaugurazione di giovedì 8 dicembre. L’obiettivo è creare lo shopping natalizio in sintonia con l’atmosfera simile alle capitali europee: il cuore pulsante di Cagliari sarà illuminato dunque dagli spettacolari Mercatini di Natale, dove si potranno vendere soltanto accessori legati al Natale: in vetrina finiranno anche i prodotti tipici locali, compresi quelli eno-gastronomici.


In questo articolo: