Poliziotti al Meucci: in cattedra per parlare di sicurezza stradale

L’iniziativa è del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) per sensibilizzare gli studenti ad un uso prudente della “strada” alla luce dei tragici fatti di cronaca 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I poliziotti salgono in cattedra. Il Sindacato Autonomo di Polizia di Cagliari ha organizzato un convegno all’Istituto I.P.S.I.A “Antonio Meucci” di Cagliari per domani, giovedì 1° dicembre 2016 dalle ore 9. Verranno svolti tre incontri durante i quali si alterneranno tutti gli studenti appartenenti alle terze, quarte e quinte classi. Il progetto, denominato “Schiaccia quel Pedale”, vuole sensibilizzare chi è appena diventato o lo diventerà a breve un utente della strada, alla luce dei tragici fatti di sangue che inesorabilmente macchiano le strade cagliaritane.

“L’obbiettivo – spiega Luca Agati – è quello di far prendere coscienza, attraverso un percorso interattivo tra video e testimonianze facilmente reperibili sul web, che ognuno è artefice del proprio destino e solo la consapevolezza di ciò che si sta facendo può evitare spiacevoli e non mutabili conseguenze. Attraverso questo percorso vogliamo anche trasmettere ai ragazzi che la figura del poliziotto non deve essere percepita come entità negativa bensì, tramite un dialogo fatto di botta e risposta, si vorrà far capire loro quali sono le mille difficoltà della professione, soprattutto – conclude il rappresentante del Sap Polizia – calate alla tragicità di situazioni legate alla gestione del sinistro stradale”.  


In questo articolo: