Rivolta sul Cus Cagliari: la poltrona di presidente va al deputato Pd

Marco Meloni, deputato del Pd, eletto presidente del Cus Cagliari: battuto Stefano Arrica. Forza Italia non ci sta: “Ora l’imparzialità nello sport universitario non sarà garantita”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Pensiamo che la candidatura di Marco Meloni abbia prodotto una interferenza inopportuna della politica nel mondo dello sport universitario. Sarebbe stato auspicabile un passo indietro già nel momento della nomination per evitare questa sovrapposizione di ruoli”. A evidenziarlo sono i consiglieri regionali del gruppo Forza Italia che, guidati da Pietro Pittalis, non esitano a rimarcare le perplessità e le incongruenze sull’elezione di Meloni, deputato del Partito democratico, sulla poltrona più alta del Cus Cagliari.
Una vittoria a sorpresa, non senza polemiche, su Stefano Arrica. “Con il verdetto arrivato la scorsa settimana di fatto la politica è entrata anche nelle stanze di una società storica come il Cus Cagliari – proseguono Pittalis, Tocco e gli altri esponenti degli azzurri – con uno scenario mai visto prima. Nessuna questione personale, ma il Cus rappresenta l’università a livello sportivo, con rapporti stretti con il Ministero dell’Università”.
Da qui i dubbi palesati dai consiglieri regionali, da sempre vicini all’universo del mondo sportivo accademico, che chiedono chiarezza ed esprimono ancora l’inopportunità della guida del glorioso sodalizio da parte del parlamentare del Pd. “Ci poniamo l’interrogativo se il nuovo presidente, impegnato attivamente nella politica nazionale, trovi il tempo e il modo per gestire una società con tante discipline come il Cus Cagliari – concludono Pittalis, Tocco e gli altri forzisti – Speriamo che la gestione del sodalizio di Sa Duchessa possa continuare ad essere all’insegna della imparzialità”.

 

 
 


In questo articolo: