Centinaia di giovani al Teatro Massimo per il rinnovamento del Pd

E’ arrivato il momento di dare una scrollata al partito, di ripartire: zero capi bastone. Questo il leitmotiv dell’assemblea Agorà, energie democratiche. I giovani del Pd chiedono con forza la convocazione  di un congresso straordinario per il rinnovamento degli organi del partito 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Duecentocinquanta o forse più volti freschi, giovani e meno giovani,  amministratori, dirigenti e simpatizzanti del Partito Democratico si sono ritrovati questo pomeriggio in un affollato teatro Massimo, per l’assemblea AgoràDem, energie democratiche. Un dibattito aperto dove ognuno aveva a disposizione dai tre ai cinque minuti, per dire la sua.  Idee per risollevare le sorti di un partito  sull’orlo del precipizio, ormai da mesi senza un segretario a causa delle solite beghe interne. Formato da cariatidi come qualcuno li ha definiti. Il leitmotiv: zero capi bastone, il partito vuole cambiare e andare oltre l’immobilismo che si è creato. Il pd è formato da uomini, donne, giovani ma con tanta esperienza alla e spalle non da dinosauri. 

 Per i democratici di Agorà l’iniziativa di oggi, è la prima di una serie che si svolgeranno nei prossimi mesi in tutta la Sardegna, è il contributo di una generazione che riesce ad aggregare e organizzarsi in modo spontaneo e autonomo dando al centro sinistra sardo un segnale di grande consistenza e responsabilità.

La stasi di quasi cinque mesi, data dal fatto che il partito non ha ancora un segretario e che ha decretato in modo incontrovertibile l’incapacità dell’Assemblea regionale a governare le sorti del partito, ne delegittima ogni sua ulteriore iniziativa. Chiedono  con forza la convocazione urgente di un congresso straordinario che consenta il rinnovamento degli organismi del Partito con una guida che sappia nuovamente interpretare i bisogni, le aspettative e le speranza dei sardi.


In questo articolo: