Cagliari, con AteneiKa 2016 inizia la festa dello sport universitario

Musica, cultura e aggregazione di qualità dal 27 maggio al 5 giugno. Circa millecinquecento studenti si sfidano in undici discipline con quattro new entry: calcio balilla, badmington, crossfit e scacchi. Le iscrizioni all’evento chiudono il 22 aprile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Venerdì 22 aprile si chiudono le iscrizioni per la quarta edizione di Ateneika. La manifestazione riservata agli studenti dell’Università di Cagliari, si disputa nel campus Cus Cagliari di Sa Duchessa da venerdì 27 maggio, con la cerimonia inaugurale, a domenica 5 giugno.

Un progetto in ascesa. Discipline sportive, aggregazione e socializzazione, cultura, musica e spettacoli di qualità per dieci giorni con il pieno coinvolgimento degli studenti dell’ateneo: è questo uno dei principali traguardi di Ateneika. Dalle 7.500 presenze del 2013 alle 32mila dello scorso anno, con 19 artisti, sette sport e un budget di 92mila euro (29mila nel 2013) AteneiKa cresce e si rafforza. Oltre ai milletrecento atleti iscritti, la rassegna coinvolge circa cento volontari.

Un record da battere. Rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti all’Università di Cagliari per l’anno accademico 2015/16, in possesso della tessera Cus e del certificato medico per attività sportiva non agonistica, l’evento prevede gare maschili e femminili di atletica leggera (100, 400 e 1500 m, salto in lungo, lancio del peso), badminton (singolo, doppio), basket (3vs3, 5vs5 ), calcio balilla (1vs1, 2vs2), calcio a 5, crossFit (in collaborazione con CrossFit Kasteddu), nuoto (25, 50 e 100 stile libero, 25 dorso, 25 rana, 25 delfino, 100 misti), pallavolo (torneo misto, massimo 3 giocatori maschi in campo contemporaneamente), tennis (singolo, doppio e doppio misto), tennis tavolo (singolo, doppio e doppio misto) e scacchi.

Amici di AteneiKa. L’Università di Cagliari, con il rettore Maria Del Zompo e il pro rettore vicario, Francesco Mola, supporta i giochi e segue con attenzione l’organizzazione. Il Cus Cagliari presieduto da Stefano Arrica, con il contributo del delegato del rettore, Guido Mula, sono all’opera con Il paese delle meraviglie. Special Olympics Italia (Team Sardegna), Crossfit Kasteddu, comune di Cagliari, Ersu Cagliari e Anglo American Centre sono tra gli altri, alcuni dei partner della manifestazione. L’associazione culturale presieduta da Alessio Correnti ha realizzato un accattivante e suggestivo video promozionale:
https://www.facebook.com/389026771190521/videos/988374711255721/.

Iscrizioni e contatti. Per partecipare all’evento le iscrizioni si formalizzano su www.ateneika.com).
Contatti anche su facebook: AteneiKa; Instagram: AteneiKa, www.ateneika.com e [email protected].