Insulti ai sardi su Facebook: “Cerebrolesi con donne col culo enorme”

Diverse le segnalazioni della pagina “Tutto sui sardi gold” che ogni giorno pubblica frasi e link offensivi sul popolo sardo: “Perché non viene censurata?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Vergognatevi. Siete i reietti della società inetti e cerebrolesi! Purtroppo siete la vergogna dell’Italia perché con la vostra ignoranza vi rendete davvero ridicoli”. È solo una delle frasi che si legge nella pagina facebook “Tutto sui sardi gold”, che conta oltre 2700 like a fronte di un fiume di commenti di sardi indignati. Tra i contenuti una serie di volgari luoghi comuni contro i sardi, a partire da quello dei rapporti sessuali con le pecore, fino alla ipotetica retrocessione in serie B per il Cagliari: “il vostro posto è lì proprio come nella vita”.

E ancora: “le sardegnole hanno un culo grande come l’oceano a differenza del cervello che lo hanno piccolo come quello delle galline che i loro uomini sono abituati a stuprare. Provo tanta pieta’ per gli stolti sardegnoli, mi fanno tanta tristezza, non si possono guardare. Vergognatevi. Estinguetevi”. 

Parole e frasi senza dubbio offensive, ma la pagina non viene censurata. “L’ho segnalata più volte a facebook perché offensiva – spiega una lettrice – ma mi è stato risposto che non c’è nessun motivo per eliminarla. L’unica soluzione è evitare di commentare quello che viene scritto, perché così continuiamo a fare il gioco del titolare della pagina, e continuare a segnalare tutti quanti”.


In questo articolo: