Castello diventa un set fotografico: la bellezza nel volto di Cagliari

Bellissime modelle e fantastici panorami


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

San Remy ripaga sempre la visita.

Dai suoi bastioni la vista di Cagliari è stupenda, trecentosessanta gradi da cui puoi scorgere il campidano, il mare, il porto, i colli, attraversare due vie in un giorno di sole è straordinario, percepisci quanta fortuna hai avuto. La mattina al sorgere del sole, la sera al tramonto, al crepuscolo si vivono momenti magici che rimangono nella memoria.
Una mattina di relax, percorrendo l’amato rione di Castello, è un regalo per chi scrive, che passava il tempo giocando a pallone fra due porte, alberi da un lato e il muro nel lato opposto. Le riflessioni e gli incontri sono tanti e mentre parli con un amico improvvisamente, ti viene un colpo quando vedi spuntare da un angolo nascosto della terrazza Carla e Francesca, modelle occasionali. Chiaramente la temperatura sale fra chi si trova al San Remy, ancor di più quando vedi una ventina di fotografi, con macchine fotografica a tracolla e curiosi che le inseguono. Che sia capitato qui in un momento da jet set? Che siano due stars? Nulla di che, le stupende ragazze sono le protagoniste di un workshop, organizzato da un fotografo, in cui loro sono attrici nel bellissimo luogo o meglio location che fa tanto chic.
Impreziosire questi scorci non è semplice e, le ragazze disoccupate e straordinariamente intelligenti, con al seguito il nugolo di fotografi e curiosi con la loro spontaneità riescono a farlo ottimamente. Belle di certo, ottima iniziativa fra le centinaia di eventi, che si susseguono, ormai sono normalità. L’organizzatore Carlo Soro, spiega che sta girando la Sardegna e, dopo Cala Ginepro – penultima tappa, oggi ha scelto uno dei due bastioni di Cagliari che per lui non solo è un piacevole sfondo. In questa occasione concordiamo con il non solo.
Il caffe va sorseggiato lentamente, la panoramica a 360 gradi, la temperatura sale, sale, sale a mille e più. Che bella Sardegna, che bella vista, che belle donne e uomini abbiamo la fortuna di incontrare in un sabato mattina qualunque. Buona giornata e buona fortuna. Good morning and good luck.


In questo articolo: