Max Gazzè approda a Cagliari con il “Sotto Casa Tour”

Arena Sant’Elia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Grande ritorno di Max Gazzè a Cagliari, l’8 settembre all’Arena Sant’Elia. Il cantautore romano farà tappa con il  “Sotto Casa Tour” anche nel capoluogo sardo dopo le precedenti date nell’isola e aver girato in lungo e in largo l’Italia riscuotendo ovunque un grande riscontro di pubblico in questa nuova tournèe che terminerà a metà settembre. Un live imperdibile organizzato da Sardegna Concerti e molto atteso dai fans in cui a partire dalle ore 22,00 proporrà una ricca scaletta di nuovi e vecchi brani, come quelli che lo hanno visto arrivare al successo nel 1998 come “Vento d’Estate”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Cara Valentina“, e tantissime altre hit dei suoi nove album, sempre diverse in ogni concerto, i cui versi come sempre cantano l’amore, l’impegno sociale, o il tema della spiritualità, a lui sempre più caro e più vicino. Non mancherà naturalmente il più recente e amatissimo “Sotto Casa”, singolo che lo ha visto quest’anno tra i vincitori morali della 63° edizione del Festival di Sanremo e che ha decretato il successo dell’omonimo CD, guadagnando il disco di Platino grazie agli oltre 30.000 download digitali. L’apertura del concerto alle 21,30 sarà affidata ai Sig. Palomar, band emergente cagliaritana formatasi nel 2010 tra le più interessanti dell’isola capitanata da Cristiano Sanna Martini (Elora, Tancaruja), i cui brani originali, pubblicati quest’anno nel loro primo mini-album “Comincia”, co-prodotto insieme a Manuele “Max StirnerFusaroli, Giorgio Canali & Rossofuoco, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Le luci della centrale elettrica, stanno ottenendo ottimi riscontri nel web e nel tour appena terminato all’estero. Sul palco Alice Marras, voce; Cristiano Sanna Martini, batteria, percussioni; Michele Sanna, chitarre; Gianluca Piras, basso; Stefano “Menion” Ferrari, chitarre. Brani originali, ora potenti ed elettrici, ora acustici e percussivi, e riletture molto personali e adeguatamente sconvolte di Tom Waits, Radiohead, Jeff Buckley, Afterhours, il miglior Paoli, Luigi Tenco, John Coltrane.

I biglietti sono disponibili a Cagliari al costo di 20€ presso la biglietteria Sarconline in v. Sulis 41 – tel. 070/684275 e il Box Office in v.le Regina Margherita n° 43 – tel. 070/657428. Info e prenotazioni Sarconline: tel. 070/684275.

Per Max Gazzè, dopo un periodo tormentato che lo ha visto attraversare il trauma doloroso della separazione, questo è un momento importante di soddisfazioni artistiche che grazie alla musica, alla sua ironia, fascino, grande capacità comunicativa e ineffabile eleganza che caratterizzano la sua carriera quasi trentennale continua a riscuotere consensi ovunque e a raccogliere grandi successi, suggellando con il “Sotto Casa Tour” un momento florido di belle novità. Ad accompagnarlo sul palco dell’Arena Sant’Elia la sua affiatatissima band Cristiano Micalizzi (batteria), Giorgio Baldi (chitarre), Clemente Ferrari (fisarmonica) e Dedo (fiati). Con il suo ultimo CD grazie al passaggio del brano omonimo “Sotto Casa” al Festival di Sanremo 2013 sta spopolando soprattutto nelle piattaforme digitali (su Spotify è nelle Top5 dei dischi più ascoltati in Italia) e in radio. Una canzone che, scritta anche stavolta insieme al fratello Francesco, descrive la mancanza di dialogo tra forme di religioni diverse. Attraverso l’ironia ancora una volta Gazzè in questo nuovo album invita alla riflessione e ad aprirsi verso chi ha credenze religiose differenti, racconta fatti di vita realmente accaduti e storie inventate che descrivono situazioni emotive e culturali esistenti.