Pappa e Citti, poi fallisci: chiude lo storico ristorante a Cagliari

Un milione di euro di debiti: il Tribunale dichiara il fallimento di Pappa e Citti, il conosciutissimo ristorante-pizzeria di viale Trieste


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, chiude lo storico ristorante “Pappa e citti” di viale Trieste. Il Tribunale, con una sentenza emessa lo scorso 9 ottobre, ne ha dichiarato il fallimento: troppi debiti, quasi 1 milione di euro quelli che risultano dalla documentazione fornita dalla stessa società di ristorazione. Da alcuni giorni il locale ha abbassato le serrande tra lo stupore e l’incredulità dei cagliaritani, che negli anni avevano apprezzato il ristorante per la sua offerta di cibi e bevande frutto di antiche tradizioni sarde. 

Nella sentenza si parla di “stato di insolvenza della società Pappa e citti s.r.l., manifestata con il mancato pagamento dei creditori rimasto sostanzialmente ingiustificato nonostante l’entità e la loro significativa risalenza nel tempo”. Troppi debiti, insomma, accertati dopo la richiesta di fallimento al Tribunale di Cagliari da parte di alcuni creditori: quasi 1 milione di euro, di cui 650 mila in scadenza nel 2013. A fronte di meno di 300 mila euro di ricavi lordi, e un attivo patrimoniale di circa 1,3 milioni all’anno. Una situazione di crisi che si è protratta nel tempo e ha portato i titolari all’inevitabile fallimento, schiacciati da troppe tasse e costi di gestione diventati  insostenibili. Ora, dopo anni di fiorente attività, quel che rimane è solo un’insegna luminosa nel cuore di Cagliari.


In questo articolo: