Lo choc per la morte di Lisini: “Dolce dj, ora fai ballare gli angeli”

“Era una brava persona, disponibile e allegra”. Un fulmine a ciel sereno quello sul popolo della notte, colpito al cuore dalla notizia della morte del dj più noto di Cagliari.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Suona come una musica stonata la morte improvvisa di Alberto Lisini. Conosciuto da tutto il popolo della notte e punto di riferimento per i giovani cagliaritani, il dj 43enne si è spento dopo una breve malattia. Era creatore di progetti discografici, ma anche produttore.

La musica era la sua vita. Famoso per le sue performance nelle discoteche cittadine, ha fatto ballare migliaia di cagliaritani nei club e nelle discoteche più esclusive della Sardegna. Il suo nome veniva immediatamente collegato al divertimento, allo svago. Ma la realtà da affrontare appartiene adesso ad un’atmosfera completamente diversa, al punto da dare spazio all’incredulità più assoluta.

Chi andava al ritmo della sua musica al Jazzino, al Capo Boi, al Charlie, all’Eurogarden o allo Sky beach, si definisce disorientato, distrutto da quello che è successo a colui che “era in grado di portare l’House fuori dai soliti schemi”.

D’altronde basta dare un’occhiata alla sua pagina Facebook per toccare quasi con mano il dolore di centinaia di amici, conoscenti, fans ed esperti del settore che avevano lavorato fianco a fianco con Alberto Lisini.

Era il re delle notti cagliaritane – scrivono -. Era quello che ha fatto ballare due intere generazioni, Alberto. Il cuore pulsante della musica del K2 di Assemini, la discoteca per eccellenza negli anni ’80 e ’90. Il Jazzino alla fiera, e tanti altri locali”. “Ciao Dj Alberto – aggiunge Antonello – rimarrai sempre con noi perché ci sarà la tua musica a tener vivo il tuo ricordo. Eri una brava persona, un ragazzo disponibile, affettuoso”. Una sfilza di messaggi d’affetto che sembrano far scorrere le lacrime tra quelle parole: “Ciao Alberto, l’unica consolazione che ci resta è quella di pensare che adesso farai ballare gli angeli”.