Nel Corso è guerra tra pizzerie: intimidazione al nuovo locale

Minacce quotidiane e cartelli imbrattati, scatta la denuncia ai carabinieri: “Abbiamo aperto la pizzeria da dieci giorni e siamo costantemente minacciati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Guerra tra locali nel Corso Vittorio Emanuele, continue minacce per i titolari di una nuova pizzeria aperta di recente. Nei giorni scorsi era stato presentato un esposto ai carabinieri, stamattina per i due gestori de “L’isola della pizza” un’amara sorpresa: i cartelloni dei menù esposti all’esterno del locale sono stati stracciati e pasticciati. “Da quando abbiamo messo piede qui – spiega Elisabetta, moglie del titolare – non abbiamo avuto pace: ci vediamo costretti a sporgere denuncia”.

Il locale è stato preso in gestione circa quattro mesi fa, e aperto al pubblico da dieci giorni. Secondo la versione della donna, sarebbe il titolare di una pizzeria poco distante a presentarsi ogni giorno per minacciare i due gestori del nuovo punto di ristoro nel cuore della storica strada. “Ci aggredisce verbalmente perché abbiamo aperto un’attività simile alla sua – continua Elisabetta – Proprio ieri ha minacciato che avrebbe stracciato i cartelli pubblicitari, cosa che poi si è verificata realmente. Per noi è diventato un incubo, tra l’altro veniamo da un periodo piuttosto difficile che abbiamo deciso di superare puntando tutto su questa nuova attività”. Ora spetterà alle forze dell’ordine fare luce sul caso: nelle prossime ore i due coniugi sporgeranno denuncia nei confronti del titolare del locale concorrente. 


In questo articolo: