Cagliari, il vino sardo invade piazza Garibaldi: 1000 litri per tutti nel weekend

Dieci cantine, tutte sarde, nella nuova piazza pedonale. Bis per “Vini sotto le stelle”, non solo rossi e bianchi: spazio anche a hobbisti e dj set. Ecco quando sarà


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

“Vini sotto le stelle” fa il bis in piazza Garibaldi. Nel primo weekend di luglio – venerdì sei e sabato sette – il “villaggio di Bacco” apre alle diciotto e rimane operativo sino a mezzanotte. Dalle dieci del mattino aperti gli stand con 30 hobbisti provenienti da tutta l’Isola ma anche da oltremare. L’evento è organizzato dall’associazione “Piazza Garibaldi e dintorni” insieme al Comune. Ecco l’elenco delle cantine: Nuovi Poderi di Senorbì, Vini Baccu, Cantine di Dolianova, Cantine Pili di Monserrato, Deriu di Codrongianus, Zanatta di Olbia, Ogliastra di Tortolì, Cantina sociale Dorgali, Cantine di Santa Maria la Palma e Delogu di Alghero.

Non solo vino, ma anche musica: venerdì e sabato previsti i dj set di Barbara Turata, Riccardo Cau e Andrea Matta. Lo spazio complessivo è di 360 metri quadri, novanta dei quali interamente dedicati al vino.

 


In questo articolo: