Cagliari, viali sbarrati e piazza Costituzione cantiere: “Deve finire tutto entro l’8 dicembre”

“La situazione è critica”. Così Roberto Maggio, 70 anni, da mezzo secolo alla guida di un negozio di abbigliamento di classe in via Manno: “Si sono presi pure venti giorni di pausa per Ferragosto, Natale è davvero dietro l’angolo e speriamo in un’accelerata”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via Manno e, a pochissimi metri di distanza, operai e transenne in piazza Costituzione. Una scena che va avanti, quasi senza interruzioni, da aprile scorso. Roberto Maggio, commerciante 70enne, ha già vissuto sulla sua pelle i cantieri natalizi di qualche anno fa. Adesso, due giorni con la chiusura al traffico di viale Regina Elena e viale Regina Margherita, poi altre settimane di lavori: “Non sapevo nulla sulla chiusura delle strade”, afferma, stupito, Maggio. “La situazione è critica e va tutto a rilento, si sono fermati pure venti giorni sotto Ferragosto”.
“Mi auguro davvero che entro fine mese sia tutto terminato. I miei incassi sono fortunatamente rimasti inalterati, tanto chi viene in centro può parcheggiare e venire sin qui a piedi, però invito davvero il Comune a finire entro l’otto dicembre, mancano pochi giorni al periodo natalizio”.