Cagliari, turisti cafoni in piedi sopra le lastre del Bastione: “Ecco come vengono distrutti i monumenti”

Tutti in piedi sopra le nuove lastre del monumento-simbolo della città, armati di macchina fotografica e smartphone. La denuncia di un nostro lettore, Gabriele: “Il Comune non doveva mettere le telecamere? Intanto avanza il degrado”. GUARDATE le FOTO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Una foto ricordo di uno dei migliori panorami del mondo, indubbiamente, ma a che prezzo? I turisti arrivano in città anche a settembre, e visitano il bastione di Saint Remy. Salendo in piedi sopra quelle nuove lastre che, piano piano, si stanno rompendo. Dovrebbero essere utilizzate come panchine. Ecco, dovrebbero: famiglie con bambini e signore di mezza età le utilizzano per poter scattare una fotografia senza l’”ostacolo” dei pannelli in plexiglass. E il danno è presto fatto: sono tante le lastre in marmo già distrutte e non ancora riparate dal Comune.

E la rabbia dei cagliaritani è tanta. Gabriele, lettore di Cagliari Online, manda varie fotografie e un amaro commento a contorno: “Ecco come si comportano i turisti sopra le ultime lastre di marmo rimaste. I controlli che Zedda aveva promesso dove sono? Complimenti per l’organizzazione di questa città, sempre più allo sbando”.


In questo articolo: