Cagliari, una statua per Gigi Riva a Sant’Elia: decide Salvini

Il ministro dell’Interno è l’unico in grado di dare una deroga alla legge 1188 del 1929 che impedisce di erigere una statua gigante in luogo pubblico a personaggi ancora in vita. La lettera consegnata al Viminale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La lettera del Comitato “Una statua per Gigi Riva” per fattivo interessamento del Deputato Emanuela Corda, è nelle mani del Ministro dell’Interno.

Lo annuncia il comitato “Una statua per Gigi Riva” che mira a sistemare una scultura raffigurante il bomber del mitico scudetto del ’70 nel piazzale del Lazzaretto. Perché una lettera a Salvini? Perché il ministro dell’Interno l’unico in grado di dare una deroga alla legge 1188 del 1929 che impedisce di erigere una statua gigante in luogo pubblico a personaggi ancora in vita.

“ Ci auguriamo di ricevere la deroga quanto prima- riferisce il Presidente del comitato Pietro Porcella – in maniera da poter continuare la raccolta fondi con la sottoscrizione popolare già in atto. E’ importante che la deroga arrivi non come una concessione di un politico rispetto a un altro, ma come  un atto dovuto verso un uomo, un campione un sardo valoroso che ha portato benefici ineguagliabili all’Italia e alla Sardegna.”

en.ne.


In questo articolo: